Chi cerca trova

Scrivici, vogliamo sapere

Nome

Email *

Messaggio *

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

18/06/10

Forti e gentili si', fessi no!

TG1, TG2,TG4(!) non ne hanno affatto parlato, il TG5 attraverso un brevissimo lancio di agenzia senza immagini. Ero tanto curioso ieri di vedere la reazione dei più importanti canali di informazione della Tv italiana che non ho perso un edizione!Cercavo disperatamente qualche elegante presentatrice che mi raccontasse ciò che ho visto con i miei occhi mercoledì scorso. Ma niente di niente, né un breve servizio, né un accenno a bassa voce, né un’editoriale di scodinzolini! Come diceva un noto politico italiano a pensar male degli altri si fa peccato ma spesso si indovina ma questa è un’altra storia. Preferisco raccontarne una più bella.
La questura dice 10 mila, gli organizzatori 20 mila però di cifre sinceramente ce ne  importa poco. Quella che vogliamo raccontare è la storia di una città che combatte per ricominciare a vivere, di una città che può sembrare intellettualmente e purtroppo anche fisicamente divisa, e invece è tutta lì che sfila tra i mai dimenticati vicoli del centro storico giù fino a bloccare il casello dell’A24.
non è la ricostruzione del TG1!”, “è bello vedere L’Aquila solidale a prescindere dai colori  politici”, “ci hanno preso in giro non siamo terremotati di serie B!”, “non ci sono colori politici e L’Aquila si è svegliata!”.  Queste alcune delle reazioni a caldo della gente aquilana alle sollecitazioni del vostro Polipo. È la città intera che manifesta il proprio dissenso ad un governo che ha tentato fino all’ultimo di prenderla in giro; è la prova di forza di un popolo che a più di un anno dalla tragedia si scopre coeso e deciso contro chi ha tentato in tutti i modi di strumentalizzare il suo dolore. Non ci sono colori politici ne strumentalizzazioni in questa manifestazione, ma soltanto tanta speranza e la consapevolezza di una ritrovata identità cittadina troppo profonda da poter essere scalfita da alcun terremoto (sciacalli compresi).

Gianluca D’Amico







Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

E TU COSA NE PENSI?? FACCELO SAPERE