Chi cerca trova

Scrivici, vogliamo sapere

Nome

Email *

Messaggio *

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

07/12/10

La dura legge del gol!!

(IL POLIPO SPORTIVO RACCONTA COME SONO ANDATE LE COSE NELLA SCORSA GIORNATA DI SERIE A!)
La quindicesima giornata di Serie A vede il Milan imporsi per 3 a 0 al Meazza con il Brescia ed aumentare a 10 punti la distanza dai cugini neroazzurri, usciti sconfitti dalla sfida dell’Olimpico con la Lazio. La Roma, che ritrova l’imperatore Adriano dal primo minuto, spreca una buona occasione di riportarsi nelle zone alte della classifica a Verona, ottiene un doppio vantaggio nel primo tempo grazie a Simplicio ma si fa recuperare nella ripresa da un Chievo arrembante. Vincono in casa Fiorentina, Sampdoria e Parma mentre Bologna e Genoa espugnano rispettivamente il Manuzzi e il Via del Mare. La Juventus ,invece, ottiene una sofferta vittoria a Catania grazie alla ottima prova di Felipe Melo in fase d’interdizione e di Quagliarella in fase di finalizzazione. Il goal più bello della giornata lo segna Donadel con un tiro al volo potente e preciso dalla lunga distanza, peccato solo che viene annullato per fuorigioco di Zanetti.



Lazio – Inter 3 – 1

Chievo – Roma 2 – 2

Milan – Brescia 3 – 0

Fiorentina – Cagliari 1 – 0

Lecce – Genoa 1 – 3

Cesena – Bologna 0 – 2

Parma – Udinese 2 – 1

Sampdoria – Bari 3 – 0

Catania – Juventus 1 - 3

Napoli – Palermo 6/12

LE PAGELLE DEI TOP...

3° Adrian Mutu: 7,5. Sostituisce Gilardino al centro dell’attacco e trascina la Fiorentina verso un successo importante. Dopo un paio di occasioni nel primo tempo, trafigge Agazzi con un colpo di testa su punizione di D’agostino ritrovando il goal dopo 319 giorni. Tifosi viola in delirio per il suo ritorno ,ci si augura stasera festeggi senza esagerare. STUPEFACENTE.

2° Davide Moscardelli: 8. MACINA gioco con grinta e caparbietà e SEMINA il panico tra la difesa giallorossa nonostante il campo di “patate” del Bentegodi. Dopo la doppietta di Simplicio si carica la squadra sulle spalle e trova il goal con una conclusione da fuori sulla quale Julio Cesar viene tradito dal rimbalzo. Sempre dai suoi piedi parte l’azione del pareggio di Granoche. CONTADINO.

1° Zlatan Ibrahimovic: 8,5. Un assist, un goal e giocate che valgono il prezzo del biglietto. Lo svedese ha la qualità per risolvere da solo la pratica Brescia. Il suo unico tiro in porta è un missile che non lascia speranze a Sereni. Nel secondo tempo colpisce il pallone solo con colpi di tacco inutili ma rimane comunque l’uomo chiave di questo Milan. VELENOSO.

...E QUELLE DEI FLOP!

3° Daniele De Rossi: 4,5. Gioca nella parte del campo del Bentegodi in cui il terreno è una trincea ma per un combattente come lui non è una scusante. Tutte le volte che ha il pallone tra i piedi lo calcia a caso in avanti un po’ come in una partita di rugby. Nel finale prende un rosso diretto per una entrata pericolosa quanto ingiustificabile su Bentivoglio e si arrabbia con il povero Pioli quando lascia il campo. ESAURITO.

2° Jonathan Zebina: 4. Sicuramente il colpo più importante di mercato! Per la Juventus che lo ha ceduto però, non per il Brescia. Durante tutta la partita sembra assente, spento, non concentrato. E Ibra e Robinho gli fanno la festa. Quando decide di salire in cattedra serve un assist delizioso proprio a Robinho che ringrazia ma non infierisce. ECTOPLASMA.

1° Tutta l’Inter: 3. I tifosi neroazzurri sono ancora sugli spalti dell’Olimpico in attesa che la propria squadra scendi in campo. Partita piuttosto imbarazzante per gli uomini di Benitez che sembra vogliano restituire il favore ai laziali dopo quello che è successo la scorsa stagione. Campioni come Snider e Cambiasso sono rappresentati dalle loro brutte copie mentre le riserve e i giovani risultano evanescenti. OH NOOOOO.

IL “PALLONE GONFIATO”!

Adriano Leite Ribeiro: 6. Torna in campo l’imperatore e il terreno di gioco si sfalda. I telecronisti buonisti lo vedono soltanto un “filino” sovrappeso eppure quando gioca si divora di tutto. Imbecca bene Brighi per l’azione del secondo goal della Roma e si fa spazio con il fisico nelle insistite percussioni offensive. Nel finale Cassetti e De Rossi chiedono a Ranieri di sostituirlo perché sono stufi di correre anche per lui. GIOCATORE DI SOSTANZA.

Gabriele Longo
Bookmark and Share

2 commenti:

  1. che l'inter abbia perso ok, però parlare di flop è ancora presto, i 23 punti ci sono e a parte milan,juve e napoli la classifica è abbastanza corta. Considerando che 11giocatori sono fuori l'inter sta facendo anche bene. Immaginate un Milan con 11 giocatori fuori per infortunio o squalifica....super flop!

    RispondiElimina
  2. Ma perchè presentate il il webzine così: "Si propone di raccontare problematiche ed eventi, di raccogliere idee e opinioni nella realtà universitaria aquilana" ...se poi ci infilate notizie sportive totalmente off-topic? Mah!

    RispondiElimina

E TU COSA NE PENSI?? FACCELO SAPERE