Torna "sulla cresta dell'onda", la nostra inviata studentessa a Cardiff di madrepatria bulgara ci racconterà come la Bulgaria aiuta il Giappone in questo momento di grande difficoltà.
Tutti sappiamo del Giappone e della sua recente tragedia. Comunque, per coloro (per vari motivi) che non sanno- Secondo un recente report dal sito della BBC, “Pochi giorni dopo il grande terremoto di magnitudine 9 che ha provocato uno Tsunami devastante venerdì 11 marzo, centinaia di scosse hanno continuato a far tremare il Giappone” . Questa grande tragedia ha sconvolto il mondo in un modo che nessuno può immaginare. Perfino un piccolo paese Europeo come la Bulgaria ha deciso di intraprendere un’iniziativa per aiutare il Giappone. Il 17 marzo 2011 il governo bulgaro ha deciso che sta per inviare coperte come aiuto umanitario al Giappone. In un incontro privato il primo ministro Boyko Borissov ha affermato che lui e Kristalina Georgieva ( commissario per la cooperazione internazionale, aiuti umanitari e di risposta alla crisi) sono in costante contatto al fine di agire rapidamente e di inviare gli aiuti umanitari al posto giusto il più presto possibile. Ha anche aggiunto che il governo è pronto a supportare i cittadini giapponesi perché è un dovere internazionale e in questo momento ogni paese, non importa la sua posizione dovrebbe dare il proprio contributo. Il nostro commissario Kristalina Georgieva ha anche affermato che il Giappone ha bisogno di coperte, materassi, acqua minerale e contenitori per mantenere le bibite fresche. Secondo gli ultimi dati della commissione europea, mezzo milione di persone sono sistemate in alloggi provvisori e circa 1,4 milioni di persone sono senza acqua e 900mila senza elettricità. Il Ministero degli Affari Esteri fa appello alla Bulgaria per mostrare solidarietà con il Giappone e la sua gente. Per questo motivo diversi conti bancari sono stati aperti al fine di aiutare le persone a superare la crisi.
L’unica cosa che possiamo fare per ora è “PREGARE PER IL GIAPPONE” che è lo slogan dell’ultima campagna sviluppata in aiuto del paese asiatico. Diverse pop star hanno contribuito tramite lo sviluppo di campagne per proprio conto, Lady Gaga , per esempio, ha creato un "Earthquake Relief Wristband" con cui è possibile mostrare il sostegno e anche aggiungere una ulteriore donazione. Quindi pensaci puoi trovare un’idea sorprendente su come salvare il Giappone, e se lo fai, credimi farai la differenza!
Stay positive!
Ciao
NORA
Nessun commento:
Posta un commento
E TU COSA NE PENSI?? FACCELO SAPERE