Chi cerca trova

Scrivici, vogliamo sapere

Nome

Email *

Messaggio *

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

16/12/10

SCIENZE DELL’INVESTIGAZIONE…RISORSA?

Dopo la richiesta di una rete digitale che supporti gli studenti del corso di laurea torno a…

L’AQUILA: Il giorno 1 dicembre 2010 alle ore 13,30 si è riunito il consiglio di corso di studi in Scienze dell’Investigazione.
Le problematiche sono tante, le lamentele degli studenti molte; il malessere della strattura fisica e mentale del corso sempre più forte. Sicuramente il terremoto ha influito parecchio sul progetto pionieristico; ma come giustamente afferma il professor Angelo De Nicola "Il terremoto rischia di diventare soltanto un alibi. Il corso di Scienze dell’investigazione era infatti ‘terremotato’ prima del 6 aprile". E in risposta alle richieste di intervento la facoltà di scienze della formazione ed in particolare il corso di laura in scienze dell’investigazione si sentono rispondere  "arrangiatevi".
E’ evidente, che senza una adeguata struttura organizzativa, ( il corso di laurea, non può più nemmeno permettersi di tener sufficientemente aggiornato il sito internet www.scienzeinvestigazione.it), il corso rischia di fermarsi e cosa più importante, rischia di fermarsi quel progetto pionieristico, che vuole rispondere alla richiesta di sicurezza e di corretta pratica nell’investigazione che tutto il mondo richiede.
Sicuramente, l’ultimo anno accademico, è stato quello in cui le iscrizioni sono raddoppiate; e se sono raddoppiate, dove finiscono questi introiti? E’ arrivato il momento che le Autorità Accademiche rispondano a questa domanda, ma in particolare ad una: il Corso di laurea in Scienze dell’Investigazione è considerata una risorsa strategica per l’Università degli Studi dell’Aquila oppure no? Si dovrebbe rispondere a questa domanda, prima di imporre al corso di sbrogliarsi la situazione come fanno le facoltà di medicina o lettere che hanno organici totalmente differenti. E’ nell’interesse degli studenti del corso e perché no delle persone che si sacrificano ogni giorno per un andamento sufficientemente corretto della giornata nella sede, avere risposte a queste domande.
                                                                                                                              lorenzo p.

MAGGIORI INFORMAZIONI:
ESTRATTO VERBALE CONSIGLIO
REPORT WI-FI UNIVERSITA'
Bookmark and Share

1 commento:

  1. Vai continua così!!!! Lol!!!
    Speriamo in bene x l'anno nuovo e sopratutto ke il corso nn si fermi x colpa di xsone ke nn sn in grado di fare il proprio lavoro!!! Ma in queste occasioni è meglio essere ottimisti!!!! Xd!!!

    RispondiElimina

E TU COSA NE PENSI?? FACCELO SAPERE